Mostra fotografica “Le donne e la ferrovia”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/03/2017 - 16/04/2017

Museo Ferroviario Piemontese

Categorie

Mostra fotografica "Le donne e la ferrovia" - locandinaMostra fotografica “Le donne e la ferrovia”

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Mai+sole”, la Consulta per la cultura e la promozione del territorio di Savigliano e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, racconta per immagini, a partire dagli anni Dieci fino agli annni Settanta del Novecento, il fondamentale ruolo avuto dall’impiego di personale femminile presso un settore strategico – quello del trasporto ferroviario – nell’emancipazione della donna e nell’evolzione della condizione femminile in Italia, soprattutto nel periodo a cavallo delle due Guerre Mondiali.

Dal 12 marzo al 16 aprile 2017

Savigliano, Museo Ferroviario Piemontese – Via Coloira 7
Adulti € 5,00 – Bambini da 4 a 12 anni € 3,00 – Comitive € 3,00 – Comitive Scolastiche € 2,00
Abbonamento Musei ingresso gratuito