Grand Tour – Racconti di viaggio

Il Museo Ferroviario Piemontese in collaborazione con “Il Condominio dei Teatranti” di Daniela Caratto presentano (Grand Tour – Racconti di viaggio) spettacolo itinerante con i giovani attori dei laboratori teatrali, regia di Daniela Caratto, assistente alla regia, costumi e grafica Greta Dordo

Domenica 4 giugno 2023 – Ore 15.15 – replica ore 17.00

Per la partecipazione allo spettacolo è necessaria prenotazione scrivendo a: caratto.daniela@gmail.com

Apertura biglietteria Museo Ferroviario ore 15.00

In occasione della Festa della Cultura saviglianese, il Museo Ferroviario Piemontese ospita lo spettacolo itinerante Grand Tour – Racconti di viaggio, ideato da Daniela Caratto.

In scena gli allievi attori dei laboratori teatrali.

Il Grand Tour è stato storicamente denominato il viaggio intrapreso da giovani appartenenti a famiglie aristocratiche; questo viaggio aveva lo scopo di arricchire il sapere attraverso un approccio esperienziale e di studio, accrescendo il bagaglio culturale di questi giovani, dalla storia antica alla politica, dalle arti all’economia.

Grand Tour – Racconti di viaggio, nasce come riflessione che esplora le esperienze e i sogni di ogni giovane attore in scena, che si racconta attraverso storie e personaggi tra passato e presente.

Il pubblico si troverà a compiere riflessioni grazie alle storie raccontate, tra salti temporali e contemporaneità, tra racconti e suggestioni dedicati alle forti personalità di giovani viaggiatori e ai treni su cui potrebbero aver viaggiato. Grazie a dialoghi e narrazioni di tempi remoti, il pubblico potrà trovare verosimiglianze con il presente e compiere il proprio Grand Tour grazie ai ragazzi in scena.

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×