Anteprima Festival Mirabilia – International Circus & Performing Arts Festival – 23 giugno 2019

ONE LAND ONE FESTIVAL
21 GIUGNO-31 AGOSTO

Torna anche quest’anno il Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival XIII edizione.

Come recita il titolo scelto, One Land One Festival, Mirabilia 2019 è un evento giocato sul movimento nel territorio, che quest’anno coinvolgerà non solo la provincia di Cuneo ma si spingerà anche verso Torino e Alessandria.

Grande ritorno a Fossano, che ha dato i natali al Festival, e a Busca, che dallo scorso anno è co-protagonista della manifestazione. La programmazione prevede, dal 25 al 30 giugno, un gioco di alternanza tra le due città, con alcuni momenti di spettacolo in contemporanea.

Considerato tra le eccellenze italiane ed europee per la varietà di programmazione che tocca circo contemporaneo, teatro, danza e arti performative, il Festival porterà in Piemonte anteprime nazionali, prime europee e nazionali delle più significative compagnie internazionali.

Savigliano si svolgerà l’anteprima del Festival presso il Museo Ferroviario Piemontese nel giorno 23/06/2019, di seguito sono indicate la tipologia e gli orari delle attività che si svolgeranno presso la nostra sede espositiva:

PROGRAMMA:

16:30 – LABORATORIO PER BAMBINI

16:45 – Progetto Speciale per Musei Ferroviari    BALLETTO TEATRO DI TORINO   –     Danza

17:40 – MERENDA SINOIRA

18:00 – A Salto Alto                                                       CIRCO NO ATO                                   –     Circo

Balletto Teatro di Torino – Progetto speciale per musei ferroviari

I corpi danzanti del Balletto Teatro di Torino diventano i protagonisti di un nuovo alfabeto dinamico dove locomotive a vapore, binari, carrozze e danza dialogano tra loro in perfetta armonia, costruendo un tutt’uno unico e suggestivo. In un ambiente magico e pieno di ricordi ancestrali, il corpo danzante esplora le antiche tecnologie, patrimonio del nostro immaginario collettivo.

Circo No Ato (Brasile) – A salto alto

A Salto Alto, tra gentilezza e crudeltà, racconta la storia di sette persone che spogliano le loro esistenze per avere accesso a un altro modo di vivere. Un ambiente formale e raffinato e personaggi che portano nella loro essenza l’irriverenza di chi deve reinventare la vita in ogni momento. Con un linguaggio fisico travolgente e azioni acrobatiche al limite della capacità umana, che a momenti ricordano la famosa compagnia XY, questo spettacolo contamina la favola romantica di Cenerentola trasformandola in azioni fisiche ma anche in una critica del sistema consumistico attuale.