Anteprima Festival Mirabilia – Programmazione spettacoli – 23 giugno 2019

Vi aspettiamo domenica 23 giugno con gli spettacoli di Mirabilia Festival Europeo!
La biglietteria sarà aperta dalle 15,30 alle 18,30.

Ecco la programmazione al Museo Ferroviario Piemontese:

ore 16.30 LABORATORIO PER BAMBINI “SUONINGIOCO” di Snodo Culturale… un’occasione per scoprire, inventare giochi, e sperimentare la magia degli elementi mescolandoli tra di loro e inventandosi anche qualche personale regola del gioco. Troverete aquiloni di diverse forme, colori e dimensioni da far decollare correndo e sfidando il vento, palline magiche che volano, paesaggi acquosi sempre differenti, una sabbia che è capace di disegnare da sola (o quasi), un curioso cuscino-salterello, un drago gigante con la voce del vento e sassi che galleggiano o forse no… e tante altre sorprese!

ore 16.45 PROGETTO SPECIALE PER MUSEI FERROVIARI – i corpi danzanti del Balletto Teatro Di Torino diventano i protagonisti di un nuovo alfabeto dinamico dove locomotive a vapore, binari, carrozze e danza dialogano tra loro in perfetta armonia, costruendo un tutt’uno unico e suggestivo. In un ambiente magico e pieno di ricordi ancestrali, il corpo danzante esplora le antiche tecnologie, patrimonio del nostro immaginario collettivo. La cosa più particolare sarà la presenza di un pittore Claudio Bellino Artist che creerà un’opera durante lo spettacolo!

ore 17.30 A SALTO ALTO FOR MUSEO FERROVIARIO – tra gentilezza e crudeltà, la compagnia Circo No Ato racconterà la storia di sette persone che spogliano le loro esistenze per avere accesso a un altro modo di vivere. Un ambiente formale e raffinato e personaggi che portano nella loro essenza l’irriverenza di chi deve reinventare la vita in ogni momento. Con un linguaggio fisico travolgente e azioni acrobatiche al limite della capacità umana, questo spettacolo contaminerà la favola romantica di Cenerentola trasformandola in azioni fisiche ma anche in una critica del sistema consumistico attuale.

Per maggiori info: www.festivalmirabilia.it