Mercoledì 8 dicembre 2021 apertura straordinaria del Museo Ferroviario Piemontese! Dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 festeggeremo insieme l’avvicinarsi del Natale e i 20 anni della sede espositiva di Savigliano.
Per tutta la giornata sarà possibile effettuare le consuete visite guidate, le corsette sul trenino del circuito esterno e sulla draisina; per l’occasione saranno inoltre illustrati i progetti e lavori in corso al museo (ferrociclo, treno storico delle Valli di Lanzo,…) e sarà visitabile un’interessante mostra fotografica sui mezzi della linea ferroviaria Torino-Ceres (di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dell’elettrificazione) a cura dei soci del museo Beppe Sinchetto ed Enrico Suppo.
Nel pomeriggio saranno proposte le attività dedicate ai piccoli visitatori e alle loro famiglie in collaborazione con l’Associazione Voci di Mamme. Il programma prevede:
- ore 15 visita guidata “a misura di bambino” e corsette sul trenino;
- ore 16,30 laboratorio creativo a tema natalizio per bambini
Al termine delle attività distribuzione di cioccolata calda per tutti i visitatori del museo.
Ricordiamo che ai sensi del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021 le persone dai 12 anni compiuti in su potranno accedere al museo solo se muniti di Green Pass.
Per maggiori informazioni: savigliano@museoferroviariopiemontese.it