FIRMATA LA CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE FS

Da ieri, sabato 5 marzo 2022, il Museo Ferroviario Piemontese è ufficialmente convenzionato con la Fondazione FS Italiane. Nella splendida cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la nostra Associazione – rappresentata dal Presidente Marco Pochettino, dal rappresentante della Provincia di Cuneo nel Consiglio Direttivo Gianfranco Nicola e dal Socio Jacopo Galfrè – ha sottoscritto questo importante accordo, che consolida il rapporto che la nostra Associazione già intratteneva, sia pure sporadicamente, con la Fondazione FS. Ringraziamo la Fondazione FS, ed in particolare il Direttore Generale ing. Luigi Francesco Cantamessa Armati, per l’opportunità offerta al Museo, che apre scenari finora impensabili, relativamente alla collaborazione nello sviluppo delle ferrovie turistiche e nel recupero delle linee ferroviarie sospese in Piemonte. Ringraziamo anche il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza per aver accompagnato la delegazione del Museo: durante il suo intervento alla convention organizzata dalla Fondazione FS con le 24 associazioni convenzionate, ha espresso il suo plauso e sostegno alla collaborazione tra il museo regionale del trasporto ferroviario e l’ente deputato alla valorizzazione e conservazione del patrimonio storico del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Il Direttore Generale della Fondazione FS, Cantamessa, (a sinistra) ed il Presidente Pochettino (a destra) nel momento della firma
Un momento del meeting con le Associazioni Convenzionate, nella sala conferenze del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Il Direttore Cantamessa consegna al Museo la targa ricordo dell’evento.
La targa celebrativa della giornata
Il Presidente Pochettino presenta l’Associazione Museo Ferroviario Piemontese alle altre associazioni convenute.
Uno scorcio del padiglione delle locomotive del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Interno del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa