IL MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE RIAPRE AL PUBBLICO IL 30 MAGGIO 2020

La sede espositiva del Museo Ferroviario Piemontese, sita a Savigliano (CN), riaprirà al pubblico a partire da sabato 30 maggio, adottando le modalità per la riapertura dei musei previste dal DPCM del 17/05/2020 e dall’ordinanza n.58 del 18/05/2020 del Presidente della Regione Piemonte.

Ai visitatori saranno garantiti il rispetto delle norme per la prevenzione della trasmissione del Covid-19 e l’accesso in sicurezza al museo grazie a: differenziazione dei percorsi di entrata e uscita, ingressi contingentati e visite guidate a gruppi ristretti, obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale, installazione di barriere parafiato e dispenser di gel igienizzante e guanti monouso, posizionamento di cartelli esplicativi sulle norme da seguire all’interno degli spazi.

La sede espositiva riaprirà seguendo il consueto orario estivo (giovedì 15-18.30; sabato e domenica 10-12.30 e 15-18.30); le visite guidate però saranno previste solo ad orari fissi (giovedì alle ore 16; sabato e domenica alle ore 10, 11, 15, 16 e 17) e saranno limitate a gruppi di massimo 10 persone per turno al fine di accogliere il pubblico in modo sicuro negli spazi interni e di gestire in maniera ottimale i flussi di ingresso e di uscita al museo. La prenotazione non è obbligatoria, ma è consigliata poiché, in caso di afflusso di visitatori superiore al numero consentito, si darà precedenza ai prenotati e le altre persone dovranno attendere i turni di visita successivi.

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno al pomeriggio sarà prevista un’apertura straordinaria che sostituirà quella di giovedì 4 giugno.

Nei prossimi mesi inoltre il museo riprenderà progressivamente ad ospitare, sempre con ingressi contingentati, attività ed eventi culturali organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio.

Le modalità di visita cambieranno, ma la nostra passione nel raccontarvi la storia dei treni e delle ferrovie sarà sempre la stessa. Vi aspettiamo!

Per prenotazioni telefonare al numero 0172.31192 o inviare una mail all’indirizzo savigliano@museoferroviariopiemontese.it

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×