INCANTEVOLE NATALE AL MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE…

Domenica 15 dicembre dalle 14,30 alle 17,30 potrete approfittare della straordinaria apertura al pubblico dell’intero percorso museale diffuso “Prima fermata: Savigliano” dedicato alla storia della produzione ferroviaria in città. La prima tappa denominata “All’inizio della strada” si trova presso il Centro della Memoria – Archivio Storico Savigliano, dove si potrà inoltre vedere il meraviglioso manifesto (2 x 1 m) realizzato da Giovanni Battista Carpanetto e impresso da Doyen e Simondetti nel 1899 per l’inaugurazione del monumento di Vittorio Emanuele II a Torino; si prosegue al Museo Ferroviario Piemontese con la seconda tappa “L’Officina di Savigliano – Una storia di treni e persone”; infine presso lo stabilimento Alstom sarà possibile visitare la terza tappa “Il museo della fabbrica”.

L’iniziativa si colloca all’interno del calendario di eventi “Incantevole Natale” predisposto da Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano e Consulta Cultura e Promozione del Territorio in collaborazione con la Città di Savigliano.

Vi aspettiamo numerosi!