Museo Ferroviario della linea Ceva-Ormea (inserito nel libro “Asi” dedicato ai musei dei trasporti)

E’ stato presentato in anteprima al Salone di Padova di sabato 22 ottobre, con il patrocinio del Ministero della Cultura, il libro “La Strada del Musei”, edito dall’ASI e frutto di un lungo lavoro iniziato nel 2014. La Commissione Storia e Musei, ha curato quest’opera poderosa, che si sviluppa su oltre 360 pagine e offre schede informative su più di 260 collezioni e musei della mobilità, con indirizzi, telefoni, foto e info digitali, il tutto in italiano e in inglese. Anche il Museo della linea ferroviaria Ceva – Ormea linea ferroviaria Ceva-Ormea fa parte di questa opera e testimonia l’impegno profuso nella sua realizzazione e gestione che avviene ormai da più di 10 anni da parte dell’Associazione “Reggimento La Marina” ed il Museo Ferrroviario Piemontese.