8 dicembre 2022

Alcune immagini da visualizzare, tramite il link sotto riportato, della bella giornata di ieri al Museo Ferroviario Piemontese… siete stati davvero tantissimi a scegliere di trascorrere l’8 dicembre in nostra compagnia alla scoperta dell’affascinante storia dei treni e delle ferrovie.Per l’occasione è stato possibile fare un giro anche sulla draisina e sulla meravigliosa locomotiva a vapore SNCF 141R che potrete rivedere in funzione sabato 17 dicembre. Vi aspettiamo!Un ringraziamento speciale all’artigiano Mario Pirra che ha realizzato la locomotiva in scala 1:8, a Omar Fracchioni che l’ha condotta tutto il giorno per la gioia di grandi e piccini e al personale del treno storico di Fondazione FS che, nel viaggio da Torino a Ormea passando vicino al museo, ha salutato i nostri visitatori con il fischio della locomotiva.A bordo del treno storico c’erano anche due volontari del MFP per prestare servizio e raccontare ai viaggiatori la storia della ferrovia della Valle Tanaro durante la fermata a Nucetto presso il Museo della linea ferroviaria Ceva – Ormea.