In data 31 gennaio presso la sede espositiva di Savigliano si è svolta la presentazione congiunta del turismo scolastico e per agenzie viaggi da parte del Museo Ferroviario Piemontese e Trenitalia divisione passeggeri regione Piemonte e lunga percorrenza (intercity, frecce).
L’invito alle scuole ed agenzie viaggio del territorio regionale piemontese effettuato dalla Direzione Business, Sales e Vendita Trade Nord IC, ha riempito la sala multimediale del museo.
Durante l’accreditamento del personale scolastico e delle agenzie viaggi gli addetti ai lavori hanno potuto visitare le sale interne del museo (plastici ferroviari e “Prima fermata Savigliano”).
L’attività divulgativa è stata effettuata presso la sala multimediale dove il personale del Museo Ferroviario Piemontese ha salutato i presenti ed introdotto la storia della nascita e sviluppo del museo ed in seguito illustrato le attività didattiche per le scuole e per i gruppi organizzati dalle agenzie viaggi.
Per Trenitalia sono intervenuti i responsabili “comunicazione e vendita” trasporto regionale e lunga percorenza (intercity, frecce) e relativi addetti che hanno ringraziato il MFP per l’ospitalità ed in seguito iniziato le presentazioni dei servizi per gruppi e scuole.
Al termine della presentazione durata 1 ora in totale, il gruppo ha potuto degustare i prodotti del “Caffè Sabena” di Savigliano presso la saletta cofee break potendo anche confrontarsi in un clima informale; ultimo momento ma decisamente importante, una breve visita guidata all’area esterna con i mezzi storici particolarmente apprezzati insieme alla “draisina” e circuito esterno (vapore vivo).